Brescia, un candidato Sindaco UDC?… Perchè no.

BRESCIA 06.10.2017 – Le elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Brescia non sono imminenti ma il clima politico in città è ormai da campagna elettorale. Un’attività di propaganda che però, non mette al centro i problemi ed i bisogni del territorio, non accende i riflettori su proposte e programmi ma è attenzionata solo su interessi di partiti e di alleanze.
Gli schieramenti di centrodestra e di centrosinistra, che dovrebbero confrontarsi su proposte e programmi, sono impegnati in scontri interni e contrasti personali mascherati da confronti ideologici. Il comitato cittadino UDC ritiene tutto questo una mancanza di rispetto per i bresciani ed un’ulteriore motivazione per allontanare i cittadini dalla politica, quindi sente il dovere di proporre alla città qualcosa di concreto: un programma serio e dettagliato ed un candidato sindaco che lo faccia proprio. Il ricostituito gruppo dello scudo crociato ha, in questi ultimi mesi, elaborato un programma che manca solo di alcuni dettagli prima di essere posto all’attenzione della cittadinanza. In esso si cercano risposte concrete alle richieste che il gruppo UDC ha raccolto dai cittadini. Molti i temi affrontati fra i quali quello della famiglia e delle disabilità nei confronti dei quali, nei ultimi anni non c’è stata sufficiente attenzione e il tema del commercio cittadino che ė da molto tempo vittima di indifferenza totale. Inoltre, il programma pone in attenzione anche il tema della sicurezza, che nell’ultimo periodo è diventato l’argomento sul quale si focalizzano le opinioni dei cittadini.
Ma UDC Brescia non propone solo il programma, infatti in questi giorni,si sono concretizzate importanti disponibilità da parte di figure di primo piano della nostra città, ad accettare la candidatura a sindaco di Brescia. Personaggi della società civile sicuramente apprezzati da altre formazioni politiche e civiche. L’UDC si propone dunque, con un proprio candidato ad essere collante in un’area moderata.
È un progetto ambizioso ma non impossibile. Un progetto in cui il partito crede ed è disponibile a condividere con chi antepone gli interessi della comunità a quelli dei partiti.

2 commenti su “Brescia, un candidato Sindaco UDC?… Perchè no.

  1. Buonasera, mi propongo come aiuto.
    Sono un ragazzo che realizza siti internet.
    Nel caso in cui dovreste aver bisogno contattatemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *